L’ASD CRUCOLI TIRO A VOLO CAMPIONE REGIONALE

12 Marzo 2011

CRUCOLI – La società di tiro al piattello Asd Crucoli domenica 6 marzo si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale d’inverno di tiro a volo, nella terza e ultima prova che si è svolta presso l’impianto “La Tranquilla” di San Calogero, in provincia di Vibo Valentia.

Un’affermazione annunciata, quindi, dopo che i tiratori guidati dal presidente Saverio Straface si erano imposti a furor di… piattelli nelle due precedenti sessioni di Cerchiara, il 13 febbraio, e di e di Bova, il 20 dello stesso mese, classificandosi sempre prime.

Come pure in questa terza prova, seppur a pari punti con la formazione di Reggio Calabria, cioè entrambe 267 centri, ma primi assoluti nella classifica generale, nella quale hanno totalizzato 803 punti. Al secondo posto la squadra reggina, con 790, ed al terzo la Asd Garden di Rovito (CS), con 763.

Il resto della graduatoria ha visto, nell’ordine, la Valle del Savuto (Rogliano) con 758 punti, la Garzo (S.Eufemia d’Aspromonte) con 510, La Tranquilla (San Calogero) con 490, l’Asd Natav di Pianopoli con 479, La Silva (Cerchiara di Calabria) con 473, ed infine la C&P Foti (Bova) con 266.

Continua ad arricchirsi, insomma, il palmares del team crucolese (nella foto al momento della premiazione) che grazie a questo nuovo successo accede di diritto alla Finale Nazionale del torneo invernale per società, in data ancora da definirsi.

Ma non è tutto: nelle classifiche per singoli tre tiratori della stessa società di Crucoli si sono piazzati al primo posto nelle rispettive categorie, più precisamente il sangiovannese Mariano Fratto per la Categoria 1a, ed i crotonesi Salvatore Paletta per la Categoria 2a, e Raffaele Scicchitano per la Categoria 3a.

Il che dimostra come la qualità dei singoli spesso e volentieri rispecchi appieno la forza di tutto il gruppo.

Fonte: www.nunzioesposito.com